BENJAMIN FRANKLIN | La nuova miniserie Apple Original con protagonista Michael Douglas

Apple ha rilasciato il trailer ufficiale di Benjamin Franklin, la nuova miniserie Original prodotta e interpretata dall’attore premio Oscar Michael Douglas. La serie, composta da 8 episodi, debutterà sulla piattaforma di streaming Apple TV+ con i primi tre episodi disponibili dal 12 Aprile 2024. Gli episodi successivi verranno rilasciati settimanalmente, ogni venerdì, fino al 17 maggio 2024.

Basata sul libro di Stacy Schiff, A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America, Franklin racconta l’avvincente storia della più grande scommessa della carriera politica di Benjamin Franklin. Nel dicembre del 1776, Benjamin Franklin è famoso in tutto il mondo per i suoi esperimenti con l’elettricità. Tuttavia, il suo entusiasmo e la sua influenza vengono messi alla prova quando intraprende una missione segreta in Francia: in gioco c’è il destino dell’indipendenza americana.

A 70 anni e senza alcun addestramento diplomatico, Franklin dovrà convincere una monarchia assoluta a sostenere l’esperimento democratico americano. Grazie alla sua fama, al suo fascino e alla sua ingegnosità, riuscirà a superare in astuzia spie britanniche, informatori francesi e colleghi ostili, gettando le basi per l’alleanza franco-americana del 1778 e la firma del trattato di pace con l’Inghilterra nel 1783

La missione di otto anni in Francia rappresenta il contributo più importante di Franklin al suo Paese, senza il quale la Rivoluzione Americana non sarebbe stata vinta. Diplomatici e storici la considerano ancora oggi come il miglior servizio svolto da un ambasciatore nella storia degli Stati Uniti.

Benjamin Franklin

Autore dell'articolo: moviedigger