apple tv+ ottobre 2022

APPLE TV+ | Le novità di ottobre 2022

Apple ha annunciato in anteprima alcune delle novità di film e di serie tv in arrivo in streaming su Apple TV+ nel mese di ottobre 2022. In particolare ci sono due titoli molto interessanti: la serie con protagonista Charlie Hunnam Shantaram e il film drammatico con Ethan Hawke e Ewan McGregor Raymond & Ray.

FILM

SERIE

PROSSIMAMENTE

Raymond & Ray

“Raymond & Ray” racconta la storia di due fratellastri cresciuti nell’ombra di un padre terribile, ma senza perdere il senso dell’umorismo. Il funerale del genitore sarà la loro occasione per reinventarsi. Ci saranno rabbia, dolore e follia. Forse amore. Sicuramente una buca da scavare.

Louis Armstrong’s Black & Blues

Louis Armstrong’s Black & Blues offre uno sguardo intimo e rivelatore sul musicista che ha cambiato il mondo, presentato attraverso una lente di filmati d’archivio, registrazioni private e conversazioni personali mai ascoltate prima. Diretto da Sacha Jenkins, questo documentario onora l’eredità di Armstrong come padre fondatore del jazz, una delle prime star conosciute e amate a livello internazionale e ambasciatore culturale degli Stati Uniti. Il film mostra come la vita dello stesso Armstrong attraversi il passaggio dalla guerra civile al movimento per i diritti civili e come egli sia diventato una figura di riferimento in quell’epoca turbolenta.

Ciao, Jack! Che spettacolo, la gentilezza

Jack è uno dei più gentili e premurosi abitanti di Campo Trifoglio, è in grado di rallegrare tutti con la sua cortesia e il suo buon carattere. Il suo essere empatico, creativo e pieno di immaginazione ispira i suoi concittadini ad imitarlo.

La prima stagione è composta da sette episodi.

Il Problema con Jon Stewart

L’attesissima serie di attualità con Jon Stewart, acclamato conduttore, scrittore, produttore, regista e attivista, che affronta in profondità temi che riguardano molti di noi.
“The Problem With Jon Stewart” è una serie antologica in più stagioni che vede Stewart dialogare con persone coinvolte sotto diversi punti di vista in una stessa questione. Insieme, cercheranno di trovare soluzioni concrete.
A ogni episodio di questa serie Apple Original è abbinato un podcast di approfondimento, in cui diverse persone dello staff del programma intervisteranno attivisti e analizzeranno fatti, il tutto all’insegna dell’ironia.
Gli otto episodi della serie “The Problem With Jon Stewart” saranno presentati a settimane alterne, mentre i nuovi episodi del podcast saranno disponibili ogni settimana su Apple Podcast.

Shantaram

Tratta dal best-seller internazionale di Gregory David Robert, “Shantaram” segue le orme del fuggitivo Lin Ford (Charlie Hunnam) che cerca di perdersi nella vivace e caotica Bombay degli anni ’80. Solo in una città sconosciuta, Lin evita a fatica i guai da cui sta scappando. Dopo essersi innamorato di una donna enigmatica e affascinante di nome Karla, Lin è costretto a scegliere tra la libertà e l’amore (e le complicazioni che ne derivano).

Lo scrittore fantasma (stagione 3)

“Lo scrittore fantasma” è una rivisitazione di una serie del 1992 di Sesame Workshop. Nella seconda stagione, i giovani eroi della serie collaborano per salvare la libreria e scoprire la vera identità dello scrittore fantasma, intrattenendo gli spettatori con nuovi racconti come “Malia and the Magic Paintbrush” e “The Cobalt Mask” e celebri personaggi della letteratura come il Dottor Watson di “Sherlock Holmes”. 

Il vincitore di un Oscar e candidato al premio DGA Award Luke Matheny torna nel ruolo di scrittore e regista della serie, con il candidato al premio PGA Award Andrew Orenstein come showrunner.

Acapulco

“Acapulco” racconta la storia di Máximo Gallardo (Enrique Arrizon), un ventenne che vede realizzare il proprio sogno quando ottiene il lavoro della sua vita come cameriere bordo piscina nel resort più alla moda di Acapulco. Si accorge subito che la faccenda è molto più complicata di quanto potesse immaginare e per farcela deve imparare a destreggiarsi tra una clientela esigente, un mentore volubile e una vita familiare complessa, senza lasciarsi sedurre da scorciatoie o tentazioni.

The Mosquito Coast (stagione 2)

Adattamento dell’omonimo best seller (“Costa delle zanzare” in italiano), “The Mosquito Coast” è un’avventura coinvolgente, con personaggi dalle molteplici sfaccettature, in cui seguiamo il pericoloso viaggio di un idealista radicale e geniale inventore, Allie Fox (Justin Theroux), che porterà la sua famiglia in Messico quando si troveranno improvvisamente in fuga dal governo degli Stati Uniti.

The Mosquito Coast

Causeway

“Causeway” è il ritratto intimo di una soldata (Jennifer Lawrence) che fatica a riprendere in mano la sua vita al suo ritorno a casa a New Orleans.

Causeway

Spirited – Magia di Natale

Una moderna interpretazione musicale del popolare racconto natalizio di Charles Dickens “Canto di Natale” con protagonisti Will Ferrell, Ryan Reynolds e Octavia Spencer. La pellicola è diretta da Sean Anders che ne ha scritto la sceneggiatura insieme a  John Morris.

Spirited

Mythic Quest (stagione 3)

Con la quarantena finalmente conclusa, nella nuova stagione di “Mythic Quest” ritroveremo tutti (o almeno quasi tutti) in ufficio, che cercano di sfruttare il successo di Raven’s Banquet per sviluppare una nuova espansione, ma Ian (Rob McElhenney) e Poppy (Charlotte Nicdao), appena promossa al ruolo di codirettrice creativa, non riescono a trovare la direzione giusta per il gioco. Nel frattempo, C.W. (F. Murray Abraham) fa pace con alcune questioni irrisolte del suo passato, i tester (Ashly Burch e Imani Hakim) sfidano le regole sulle relazioni in ufficio e David (David Hornsby) perde un’altra donna della sua vita quando Jo (Jessie Ennis) lo lascia per aiutare Brad (Danny Pudi).

Mythic Quest

Argylle

“Argylle” è uno spy-thriller che segue le vicende dell’omonima superspia fra Stati Uniti, Londra e altre località esotiche. Il cast stellare include Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena, Dua Lipa, Ariana DeBose e Samuel L. Jackson.

Argylle

Autore dell'articolo: moviedigger