Per la prima volta il terrore si sposta sul nostro Pianeta! Alien: Pianeta Terra, il primo prequel televisivo della leggendaria saga di Alien, è pronto a svelare i misteri sugli Xenomorfi che hanno preceduto i film cult di Ridley Scott.
Il recente teaser rilasciato da Disney+ ha confermato che la serie horror sci-fi arriverà esclusivamente sulla piattaforma streaming dal 13 agosto 2025. Ambientata sulla Terra nel 2120, ben prima degli eventi dei film (escludendo Prometheus), la serie creata da Noah Hawley promette di far tremare i fan con una storia completamente nuova e ricca di suspense.
Oltre alla protagonista Sydney Chandler, nel cast troviamo Alex Lawther nei panni del soldato CJ e Timothy Olyphant in quelli dell’androide Kirsh, mentore di Wendy. Altri interpreti sono: Essie Davis, Samuel Blenkin, Babou Ceesay, David Rysdahl, Adrian Edmondson, Adarsh Gourav, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e Moe Bar-El.
Trailer italiano
Teaser trailer
Trama della serie
Nel 2120, la Terra è governata da cinque compagnie: Prodigy, Weyland-Yutani, Lynch, Dynamic e Threshold. In questa Era Corporativa, i cyborg (esseri umani con parti sia biologiche che artificiali) e i sintetici (robot umanoidi con intelligenza artificiale) convivono con gli esseri umani. Ma le regole del gioco cambiano quando il giovane prodigio Fondatore e CEO della Prodigy Corporation svela un nuovo progresso tecnologico: gli ibridi (robot umanoidi con coscienza umana). Il primo prototipo di ibrido, chiamato “Wendy”, segna una nuova alba nella corsa verso l’immortalità. Dopo che l’astronave della compagnia Weyland-Yutani si schianta su Prodigy City, “Wendy” e gli altri ibridi affrontano misteriose forme di vita, più terrificanti di quanto chiunque avrebbe mai potuto immaginare.
Poster
