the divine order

THE DIVINE ORDER – Anteprima gratuita a Milano

Venerdì 24 novembre 2017 sarà presentato in anteprima al WeWorld Festival all’UniCredit Pavilion di Milano il film diretto e scritto da Petra Biondina Volpe The Divine Order (Première Tribeca Film Festival 2017).

Il film, attraverso la storia di Nora, giovane madre e casalinga che vive in un piccolo borgo in Svizzera, racconta della battaglia per il diritto di voto alle donne negli anni Settanta.

La campagna, lontana dalle città toccate dai grandi sconvolgimenti sociali del ‘68, inizia a sentire il fermento delle rivoluzioni sessantottine nei giorni in cui gli uomini sono chiamati alle urne per decidere del suffragio universale femminile: solo a quel punto Nora, insieme alle altre donne, faranno sentire la propria voce.

Il film è in anteprima al WeWorld Festival. Con le donne. Per i loro diritti. Una manifestazione nata con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile, utilizzando linguaggi immediati e coinvolgenti: cinema, teatro, letteratura e talk, oltre a workshop.

Il WeWorld Festival si svolge da 24 al 26 Novembre all’UniCredit Pavilion di Milano.

PARTECIPA ALL’ANTEPRIMA GRATUITA

The Divine Order, sinossi:

1970. Nora è una giovane casalinga e madre, che vive in un piccolo e caratteristico borgo svizzero con il marito e i due figli. La campagna svizzera è toccata dai grandi sconvolgimenti sociali che il movimento del 1968 ha portato con sé ma Nora non sembra risentirne. Almeno fino al giorno in cui inizia a lottare pubblicamente per il suffragio delle donne, su cui gli uomini sono chiamati a esprimersi il 7 febbraio 1971.

the divine order