MELVIN AND HOWARD – Omaggio a Jonathan Demme

Giovedì 11 maggio 2017 - Roma

Sentieri Selvaggi ha organizzato una serata speciale per ricordare Jonathan Demme con uno dei suoi film introvabili, Una volta ho incontrato un miliardario (Melvin and Howard), del 1980, il suo sesto lungometraggio incentrato sull’incontro tra l’anziano Howard Hughes (Jason Robards) e il giovane Melvin Dummar, che dopo avergli dato un passaggio nel bel mezzo del deserto del Nevada, senza riconoscere il celebre magnate, ne diventa intimo amico fino a diventarne l’erede. Due premi Oscar, per la sceneggiatura di Bo Goldman, e l’interpretazione dell’attrice non protagonista Mary Steenburgen.

L’appuntamento con la proiezione speciale GRATUITA (in versione originale con i sottotitoli in italiano) è giovedì 11 maggio alle 20.30 presso la redazione di Sentieri Selvaggi in via Carlo Botta 19 a Roma.

VISITA LA PAGINA DELL’EVENTO

Melvin and Howard, la sinossi:

l film narra di un ipotetico incontro tra il famoso miliardario Howard Hughes e l’anonimo Melvin Dummar. Una notte, durante una corsa in moto, Hughes perde il controllo e si schianta nel deserto del Nevada; mentre giace sul lato di un tratto della Highway 95, viene soccorso da Melvin Dummar, che si trovava a passare di lì. Lo straniero, celando la sua vera identità, chiede a Melvin di non portarlo in ospedale, ma a Las Vegas. Melvin accetta e durante il viaggio iniziano una lunga conversazione che scioglie il miliardario in incognito, così quando arrivano a destinazione egli rivela la sua vera identità.

Melvin and Howard

Condividi:
Share
UA-65130770-1