EX LIBRIS | Anteprima scontata a Bologna e Milano

Martedì 17 aprile alle ore 20.00 a Milano (Cinema Colosseo) e Bologna (cinema Odeon), torna Sala Biografilm con l’anteprima in versione originale sottotitolata di EX LIBRIS – THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY, il nuovo capolavoro di Frederick Wiseman che ci porta a scoprire una delle istituzioni culturali più importanti del mondo, la Biblioteca Pubblica di New York.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale in Concorso alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dove ha vinto il premio FIPRESCI ed è stato successivamente designato come Film della Critica del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.

Il film sarà preceduto da una video-introduzione di Antonello Dose e Marco Presta, voci di Radio2, conduttori de Il ruggito del coniglio.

Celebrato dalla stampa di tutto il mondo, EX LIBRIS – THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY sarà distribuito nelle sale italiane solo il 23, 24 e 25 aprile da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection nell’ambito delle I Wonder Stories, appuntamento mensile per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici.

  • Milano, martedì 17 aprile 2018, ore 20.00 – Cinema Colosseo – a 6€ anziché 9
  • Bologna, martedì 17 aprile 2018, ore 20.00 – Cinema Odeon – a 6€ anziché 8,50

Richiedi il tuo ingresso ridotto CLICCANDO QUI, compila il form e inserisci il codice partner EL17SB

I lettori di Ciak potranno richiedere il proprio ingresso ridotto a 4 euro all’anteprima compilando il form all’indirizzo biografilm.it/exlibris e inserendo il codice partner SBCIAK

(Fonte: Sala Bio)

Il film uscirà al cinema solo il 23, 24 e 25 aprile distribuito da I Wonder Pictures.

EX LIBRIS – THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY

Dal maestro del documentario Frederick Wiseman, un inedito sguardo dietro le quinte della New York Public Library, una delle più grandi istituzioni culturali del mondo, luogo di accoglienza, scambio culturale e apprendimento. Con 92 divisioni sparse per Manhattan, il Bronx e Staten Island, la Biblioteca pubblica di New York ambisce a essere una risorsa per tutti gli abitanti di questa città sfaccettata e cosmopolita e semplifica il credo profondamente americano del diritto individuale di sapere e di essere informato. Con le sue attività, la Biblioteca giorno dopo giorno stimola l’apprendimento, promuove la conoscenza e rafforza il senso di inclusione e di comunità.

ex libris

Autore dell'articolo: moviedigger