Cinema delle Provincie d’Essai di Roma

Il Cinema delle Provincie d’Essai (MAPPA) di Roma si trova nei pressi di Piazza Bologna e da tutti i residenti è conosciuto con il soprannome di Pidocchietto. È aperto tutta la settimana dal mercoledì alla domenica e i prezzi dei biglietti sono molto bassi.

Vi ricordiamo che il prezzo del biglietto nei giorni feriali è di 3,50 euro e nei giorni festivi è di 4,50 euro.

Se volete restare sempre aggiornati sulla programmazione del Cinema delle Provincie vi rimandiamo alla loro pagina facebook ufficiale.

In programmazione fino a  DOMENICA 24 SETTEMBRE:

LASCIATI ANDARE di Francesco Amato

Con: Toni Servillo e Verónica Echegui

ORARIO: 16.00 – 18.10 – 20.20 – 22.30

È cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista ebreo interpretato da Toni Servillo, c’è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell’umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell’appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell’Opera. Quel che si dice un’esistenza avara d’emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui, già apprezzata nella serie internazionale “Fortitude”), una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un’innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro.

cinema delle provincie